Supporto e download
Domande frequenti
Chiamate di aiuto
Abbonamenti e attrezzature
Intervento di Gentianes
Periodo di cancellazione
Varie
Come si attiva una richiesta di aiuto?
Una semplice pressione del pulsante di chiamata sul dispositivo scelto trasmette l’avviso all’assistente e/o al nostro call center.
Chi riceverà la richiesta di aiuto?
A seconda dell’abbonamento scelto, saranno le persone più vicine a te (familiari, amici, vicini di casa, custodi, ecc.) a ricevere la chiamata e/o potrà essere il nostro call center 7/7 24/24.
Come funziona?
Quando scatta un allarme, viene effettuata una chiamata al telefono della prima persona della catena che chiede aiuto. Se la persona 1 non risponde, rifiuta la chiamata o si attiva il sistema di messaggi, la persona 2 riceve la chiamata e così via fino a quando l’allarme non viene gestito. Si tratta di un processo di chiamata a cascata.
È possibile annullare una richiesta di aiuto?
No, non è possibile annullare una richiesta di aiuto.
Dove può essere garantita la tua sicurezza?
A seconda del dispositivo che scegli, puoi essere protetto ovunque in Svizzera: all’interno della casa, ma anche all’esterno dove è disponibile la rete mobile 3G.
L'orologio o il braccialetto trasmettitore possono essere indossati sotto la doccia?
Sì, le soluzioni offerte sono impermeabili secondo lo standard minimo IP 67.
La caduta viene rilevata?
No, i nostri dispositivi non rilevano le cadute.
Ho bisogno di una connessione a Internet?
No. Tutti i nostri dispositivi sono dotati di una propria scheda SIM e gli allarmi vengono trasmessi tramite la rete mobile.
Ho bisogno di un abbonamento?
Sì. Una volta scelto il dispositivo, è necessario collegarlo a un abbonamento.
Posso cambiare il mio abbonamento?
Sì, puoi cambiare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.
Quali sono gli abbonamenti disponibili?
Offriamo abbonamenti con chiamate a cascata per gli assistenti o direttamente/indirettamente collegati al nostro call center 7/7 24/24.
È possibile cambiare l'ordine delle persone da avvisare, ad esempio durante le vacanze?
Sì, devi solo avvisare il nostro ufficio per telefono o via e-mail e fornirci l’elenco delle persone da avvisare durante il periodo stabilito. Si tratta di un servizio gratuito, a meno che non sia necessario adattare l’abbonamento.
Come faccio a sapere quale apparecchio scegliere?
Il nostro team visiterà direttamente il beneficiario per valutare la sua situazione e il suo ambiente e insieme sceglieremo il dispositivo più adatto.
È possibile noleggiare l'attrezzatura?
Sì. Alcune attrezzature possono essere noleggiate. Altri sono in vendita solo per motivi igienici.
Quanto tempo ci vuole per installare un elettrodomestico?
Tutto può essere fatto in 1 o 1 ora, a seconda della situazione.
In quanto tempo un rappresentante può venire da te per una presentazione/installazione?
In genere è possibile fissare un appuntamento entro una settimana, con alcune eccezioni.
Quanto dura un appuntamento?
Dalla spiegazione ai test passano da 1 a 1,5 ore, compresa l’installazione del dispositivo scelto e la configurazione con i dati del beneficiario. Il beneficiario viene assicurato direttamente dal nostro rappresentante, in un solo appuntamento.
In quanto tempo Gentianes può rispondere a un allarme?
Garantiamo una risposta entro 1 ora, poiché non disponiamo di mezzi di trasporto prioritari (salvo circostanze eccezionali).Attualmente, il tempo medio di risposta complessivo è di 25 minuti.
Qual è il termine ultimo per la cancellazione?
In conformità con i termini e le condizioni generali (vedi pagina “Download”), ad eccezione dei casi discussi con il nostro ufficio (decesso, ecc.).
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